Indicizzazione per il mobile

Prima i siti mobile, cambia l’indicizzazione

21 dicembre 2016

Inutile girarci intorno è arrivata l’ora di cambiare e di rendere il tuo sito responsive, infatti Google ha annunciato che nei prossimi mesi google premierà i siti mobile portandoli nelle prime posizioni. Il grande cambiamento annunciato da Google riguarda la divisione delle ricerca mobile e desktop, questo non significa che scomparirà la ricerca da desktop…

9_div_LAYOUT-TESTO-4_20160316_083305

Offrire qualcosa in più rispetto alle OTA

27 luglio 2016

Ormai siamo in altissima stagione per la maggior parte delle località turistiche Italiane, la lotta in rete tra OTA e gli hotel è ormai iniziata da tempo. Una strategia fondamentale per la disintermediazione è quella di offrire un vantaggio esclusivo ripetto alle OTA, chi prenota direttamente spera di avere qualcosa in più.   Tariffe più…

first mobile web marketing

Mobile First

28 maggio 2016

MOBILE FIRST I dispositivi mobili e soprattutto gli smartphone sono diventati parte importante della vita quotidiana della maggior parte delle persone, per questo non essere presenti sul web con un sito ottimizzato per mobile vuol dire perdere la maggior parte delle prenotazioni.   Il 50 % delle prenotazioni alberghiere fatte negli U.S.A viene effettuata da mobile,…

OTA

Indipendenti grazie al Revenue Management

23 aprile 2016

Nonostante tutti gli albergatori si lamentino per le troppe commissioni pagate a fine anno alle OTA, nessuno decide di investire nel canale diretto, l’unico realmente vantaggioso per aumentare le prenotazioni on line. Le OTA dovrebbero essere solo una “vetrina”, dove esporre il proprio hotel portare l’utente sul sito diretto dell’hotel così da convincerlo a prenotare. Questo dovrebbe essere…

Booking Hotel

Come aumentare le prenotazioni dirette degli hotel

20 aprile 2016

Il settore Alberghiero è in forte competizione, soprattutto per le prenotazioni on line. Le OTA ad Oggi sono quasi le uniche realtà che vendono on line. Per un hotel assicurarsi il proprio canale diretto è uno degli aspetti più importanti della propria attività e per questo prima di spendere qualsiasi budget sulla rete è necessario…

google-sign-new-logo

Google Destinations rivoluziona il modo di viaggiare.

11 marzo 2016

È ufficiale il lancio di Google Destinations, un innovativo servizio che promette di cambiare il modo di viaggiare. Sul blog ufficiale di Google infatti è recente la pubblicazione del servizio pensato per aiutare gli utenti a pianificare la propria vacanza in modo intuitivo. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta. Questo nuovo servizio è…

booking

I 9 consigli per incrementare le prenotazioni dirette

9 febbraio 2016

Per un hotel le prenotazioni dirette sono il fulcro dell’attività, necessaria alla sopravvivenza della struttura e dell’attività. Molti alberghi si affidano alle OTA e ad altri canali distribuzione, pagano considerevoli commissioni e senza investire nella propria brand reputation. Aumentare le prenotazioni dirette è la missione principale e una delle cose basilari che dovrebbe fare un…